top of page

Mostra Fotografica "Intimissimo Spettacolo"


Un passo oltre "OASI", forse uno dei miei ultimi passi nel mondo del paesaggio naturalistico. Vi aspetto alla vernice, oppure fino al 30 marzo!

Vi sono luoghi che parlano il linguaggio dello spirito. Luoghi che non amano esibirsi, che nascondono la facile meraviglia, che si schiudono solo per pochi attimi, ad iniziare lo spettatore ad una bellezza riservata a pochi.

Giacomo Cattaruzzi ha trovato a Sauris - territorio tra i più belli delle nostre montagne - uno di questi luoghi, tanto da farne il suo spazio dello spirito, la sua "oasi".

Dal 2008 Giacomo Cattaruzzi si è dedicato alla raccolta di frammenti fotografici per la costruzione di una "storia per immagini" che racconta il paesaggio, il trascorrere delle stagioni, i colori, il silenzio di Sauris.

Nel 2012 questa raccolta diventa un libro fotografico (OASI - Sauris, isola delle dolomiti friulane), edito da L'Orto della Cultura, celebrazione di uno spettacolo silenzioso, vicino al cuore. Completato da testi e liriche di Marina Mio, è un omaggio alla bellezza di un territorio che si riscatta dall'isolamento e spalanca le sue porte al mondo.

Questa mostra fotografica, patrocinata dal Comune di Majano, espone una selezione di scatti che propongono allo spettatore un'esperienza contemplativa, silenziosa, luminosa e positiva, regalando la sensazione di assistere ad un piccolo, grande, intimissimo spettacolo.

Dal 7 al 30 marzo 2014

Sala d'Arte "Ciro di Pers" - Comune di Majano Piazza Italia, 38 - Majano (UD)

Inaugurazione venerdi 7 marzo, ore 20.30

interverrà Stefano Tubaro, fotografo.

Tutte le informazioni (location, orari etc.) ed invito scaricabile sul sito dedicato alla mostra.

News recenti
bottom of page